Ristrutturare per affittare casa: la nuova frontiera del business in Italia
Ristrutturare per affittare non è un ristrutturare fai da te. La casa che proporrai ai tuoi clienti deve essere in ordine e rispondere a precisi canoni e norme di legge. Affidati al nostro servizio SMART AFFITTI per avere la casa pronta in poche settimane. La potrai così affittare e avere un reddito supplementare che può essere considerevole.
Scegliere di ristrutturare un immobile in affitto è una decisione diversa rispetto a quella di ristrutturare la propria casa. Se si decide di ristrutturare la propria casa di famiglia, è principalmente per un utilizzo personale. Quando invece si tratta di un immobile da affittare, le decisioni devono basarsi sulla situazione finanziaria e sui possibili guadagni futuri. Quindi, se siete in dubbio se ristrutturare o meno il vostro appartamento da affittare, prendetevi 5 minuti e lasciatevi aiutare
Nei primi 9 mesi dell’anno in Italia gli alloggi online hanno già incassato 9,7 miliardi, un boom che favorisce l’uso di appartamenti vuoti
Ristrutturare per affittare: perchè non provarci?
Se ti guardi in giro vedrai un sacco di persone che mettono a reddito una casa che non utilizzano oppure che hanno acquistato proprio per affittarla e avere un reddito fisso secondario. Ci sono ormai un sacco di portali web che ti permettono di lavorare in questo modo. La cosa importante però è e rimane una sola: la casa deve essere o apparire perfetta! Ristrutturare casa per affittarla è un progetto a lungo termine capace di portare introiti maggiori di un conto corrente bancario. Investire nel mattone è ancora un’ ottima scelta!
Ristrutturare per affittare si riferisce a una strategia di investimento immobiliare in cui un investitore acquista un immobile, tipicamente uno che richiede lavori di ristrutturazione o miglioramento, con l’intenzione di rinnovarlo e poi affittarlo agli inquilini. Questa strategia può essere redditizia perché comporta l’aggiunta di valore a una proprietà attraverso lavori di ristrutturazione, che possono potenzialmente portare a maggiori redditi da locazione e aumento del valore della proprietà.
Ecco una panoramica dei passaggi coinvolti nella strategia “ristrutturare per affittare”:
Sei proprietario di una seconda casa che non utilizzi mai?
La tua casa è in un posto geograficamente attraente e ricercato?
Ristrutturare casa è un’ idea che ti stuzzica?
Hai voglia di investire nel mattone per un ritorno a lungo termine?
Non sempre è necessario intervenire con opere importanti o con una riforma globale. Infatti, il più delle volte si tratta di interventi parziali o piccoli adattamenti a basso budget, che possono aumentare il valore del nostro immobile ristrutturato tra il 20 e il 30%.
Ci sono ancora tante occasioni da sfruttare!
Puoi avere una seconda casa da ristrutturare o acquistarne una a un buon prezzo da ristrutturare. Noi saremo sempre al tuo fianco per farti spendere il meno possibile rendendo la casa un piccolo gioiello da affittare.