costruzione muri a Milanolo vuoi il Superbonus 110%? Sei nel posto giusto allora superbonus 110% in ediliziaPROGETTIAMO dalle pratiche a lavoro finito con un team di esperti documenti per ecobonusdocumenti tutto quello che serve
per partire
ci pensiamo noi
soddisfatti Vi seguiamo sempre per tutta la durata dei lavori home ristrutturarcasaIscriviti E ADESSO sei pronto per iniziare? Iscriviti alla newsletter! Contattaci Contattaci subito!

Stai pensando di ristrutturare casa e sfruttare il superbonus edilizia al 110%?

Oltre le conoscenze del superbonus 110% in edilizia. Dettagli per la partenza

Ormai sono mesi che se ne parla e discute, ma il superbonus 110% in edilizia non smette di agitare le acque. E vorrei ben vedere! L’ occasione è di quelle irripetibili, che capitano solo una volta nella vita. Quindi, se avete una mezza idea di raccoglierlo, vediamo di far pendere l’ ago della bilancia verso una decisione definitiva.

Il percorso è lungo, le incognite sembrano davvero troppe. Tanti documenti e certificazioni da produrre non ci erano mai capitate prima? Probabilmente è così. Ma senza sacrifici non si ottiene nulla. Allora partiamo insieme verso questo viaggio nella ristrutturazione edilizia a costo zero ( o quasi) e svisceriamo alcuni passaggi fondamentali prima di iniziare i lavori.

I passi operativi per una ristrutturazione col superbonus 110%

APE preventiva per il superbonus 110%

Uno dei vincoli più importanti previsti dal Decreto Rilancio per l’accesso all’incentivo Ecobonus 110% è il raggiungimento del duplice salto di classe energetica dell’immobile riscontrabile dall’Attestato di Prestazione Energetica. Pertanto, tutti coloro che intendono usufruire di tale incentivo fiscale, prima di
procedere con l’esecuzione dei lavori, devono far predisporre da un tecnico abilitato APE ante opera dell’immobile oggetto dell’intervento di riqualificazione, che vale 10 anni dalla data di emissione.

Per l’esecuzione di tale intervento i clienti devono fornire tutti i dati ed i documenti richiesti dai nostri tecnici, oltre a consentire lo svolgimento di un eventuale sopralluogo.

Contattaci subito tramite il form dedicato, cercado di spiegare meglio che puoi i tuoi desideri e le caratteristiche dell’ immobile sul quale vuoi applicare il Superbonus 110%.

Al fine di valutare in via del tutto approssimativa la fattibilità dell’ intervento in ambito superbonus 110%, vi cheideremo probabilmente alcune informazioni. Informazioni utili per evitare sprechi di energie, tempo e denaro. Alcuni documenti classici vi verranno richiesti se sussistono dubbi sull’ applicabilità dei criteri utili al rientro nei bonus.

Esistono dei costi iniziali. Inutile negarlo. Per accedere al superbonus edilizia serve un attento Studio di Fattibilità. Lo studio viene condotto da tecnici certificatori preparati ( ingegnieri, periti) attraverso step progressivi assolutamente indispensabili. Questi costi sono a carico del Committente che, rivolgendosi a noi, chiede la possibilità di rientrare di due classi energetiche e la rispondenza ai requisiti di Legge del suo immobile.

Tra questi rientrano quelle per la predisposizione dell’ APE preventiva e se presente, il controllo della sua correttezza. Altre spese tecniche riguardano poi lo studio di fattibilità e congruenza degli interventi, con indici di valutazione e proposte specifiche per l’ intervento vero e proprio. Costi totalmente recuperabili!

Tra questi costi si annoverano sopralluoghi, consulenze, rilievi, disegni e presentazione di tutta la documentazione agli uffici comunali per le pratiche edilizie. Come per i costi tecnici, sono costi totalmente recuperabili dal Committente nelle fasi successive.

Pratiche Catastali, Pratica Autorizzativa Edilizia Paesaggistica, Oneri per gli Enti (Comunali, Catastali, Consegna APE), Direzione Lavori, Certificazione e collaudo finali

Studio energetico conforme al superbonus 110%

L’attività è volta alla predisposizione di uno studio energetico definitivo dell’edificio basato sulla valutazione puntuale, attraverso l’organizzazione di visite programmate e/o formulari/report fotografici dei componenti trasparenti, dei generatori di produzione di acqua calda sanitaria e di riscaldamento in dotazione all’immobile. A tal fine si renderà necessario eseguire un sopralluogo, da parte di un nostro tecnico incaricato, da organizzare in un’unica data concordata. Sarà redatta la relazione tecnica conclusiva, riportante la descrizione sia degli interventi di riqualificazione necessari per poter accedere all’incentivo fiscale nazionale ECO BONUS 110% sia di quelli opzionali di miglioramento.

La nostra assistenza tecnica e ingegneristica

La società che ci supporta opera a 360° nel campo della consulenza ingegneristica nei settori della progettazione degli impianti meccanici (termotecnici ed elettrici), della prevenzione incendi e nella consulenza energetica con molteplici servizi tra i quali le diagnosi energetiche certificate, progettazione di impianti a fonte rinnovabile e la valutazione dei contratti d’acquisto di energia elettrica e gas.
Il servizio della consulenza è quello di assistere i clienti in un percorso che porti a migliorare le prestazioni della propria attività sfruttando le opportunità presenti sul mercato.

Lo staff della società è composto da tecnici collaboratori e da giovani ingegneri che a seguito del conseguimento del titolo di laurea hanno iniziato il loro percorso formativo professionale all’interno della società.

Contattaci subito per avere maggiori informazioni !