Devi ristrutturare casa? Approfitta dello sconto in fattura del 50% finchè è possibile.

Perchè ristrutturare casa con lo sconto in fattura del 50% conviene?

Lo sconto immediato in fattura è uno strumento fantastico utilizzabile qualora voleste ristrutturare casa oggi. Può essere utilizzato da chi non ha redditi dichiarati sufficientemente alti per la detrazione classica in 10 anni, tramite dichiarazione dei redditi.

Con il Bonus Ristrutturazione è possibile detrarre il 50% delle spese per gli interventi di ristrutturazione: ricevi direttamente in fattura lo sconto del 50% per la fornitura in opera dei materiali, pavimenti, rivestimenti, sanitari, parquet, porte, finestre, termica, idraulica, edilizia.

Qual è la differenza tra sconto e cessione del credito?

Tramite lo sconto immediato, l’impresa che ti realizzerà i lavori ti anticiperà la spesa detraibile, quindi pagherai solo la metà e a sua volta, l’impresa potrà cedere o meno il credito alle banche o ad altri intermediari. Nel caso di cessione del credito pagherai l’intero importo all’impresa e potrai cedere direttamente il tuo credito a terzi, quindi by-passando le imprese e i fornitori.

Perchè usufruire dello sconto in fattura del 50%?

Non posso portare in detrazione dalla dichiarazione dei redditi

Mi affido dunque allo sconto in fattura del 50% immediato da parte di Ristrutturarcasa

Non ho tutti i soldi necessari per i lavori

Mi affido dunque allo sconto in fattura del 50% per realizzare lo stesso tutto

Quali interventi  e quando si beneficia dello sconto del 50%?

  • l’immobile si trova sul territorio italiano
  • si tratta di ristrutturazione/manutenzione straordinaria di un immobile esistente non di nuova costruzione
  •  il richiedente è una persona fisica e non un’azienda
  •  il cliente risulta essere cittadino italiano.

Da noi puoi avere lo sconto in fattura solamente:

  • a fronte della presentazione del titolo abilitativo per gli interventi di ristrutturazione o manutenzione straordinaria (es: CILA/SCIA). Titolo abilitativo che rientra tra i nostri servizi grazie alla collaborazione con tecnici e professionisti abilitati
  • solo usufruendo del servizio istruttoria pratica fornito da Ristrutturarcasa, il cui corrispettivo verrà presentato durante il preventivo e che include, altresì, il conferimento di un mandato a un intermediario abilitato per l’invio della comunicazione all’Agenzia delle Entrate per la cessione del credito.

Contattaci per maggiori informazioni